Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Arriva in Italia "Muori con me", il nuovo bestseller di Karen Sander.

Arriva in Italia
Arriva in Italia
Olbia.it

Pubblicato il 20 April 2015 alle 17:42

condividi articolo:

Il 15 aprile 2015 è uscito in Italia il nuovo libro di Karen Sander, Muori con me, edito da Giunti e già un bestseller. Oltre 120.000 copie vendute in Germania in soli tre mesi, nella top 5 dei bestseller dello Spiegel:

«Dimenticatevi CSI e Il silenzio degli innocenti, dimenticatevi quello che avete visto in tv o letto in uno degli innumerevoli libri sull’argomento. Dimenticatevi tutto quello che credete di sapere sui serial killer. Perché in realtà non sapete niente. Niente di niente.»

La storia è costruita magistralmente, dosando flashback e cambi di scena che aumentano la suspense e tengono in pugno il lettore fino all’ultima pagina. La caccia al killer si insinua subdolamente nella vita personale dei protagonisti, minacciando ciò che hanno di più caro. Il mistero legato alla figura di Liz Montario, in realtà sorella di un efferato serial killer creduto morto, la rende un personaggio straordinario: l’eroina positiva lotta contro il male proprio perché l’ha conosciuto da molto vicino. Il rapporto di complicità e conflitto fra la psicologa e il commissario crea una tensione palpabile che conquisterà il lettore, curioso di sapere quali saranno gli sviluppi.

L'autrice Karen Sander vive in Renania. Ha lavorato a lungo come traduttrice e docente universitaria, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Muori con me, primo romanzo di una serie incentrata sulla coppia investigativa Stadler-Montario, è rimasto per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania

Il libro è ambientato in una casa dei quartieri alti di Düsseldorf, dove il corpo di una donna viene ritrovato massacrato. Sul corpo l'assassino ha lasciato una bambola nuda, un indizio e al tempo stesso una sfida che il commissario Georg Stadler dovrà decifrare per arrivare al colpevole. Stadler, insieme alla psicologa criminale Elisabeth Montario dovrà affrontare un caso difficile per scovare un serial killer pronto a mietere molte vittime.

Il libro è scritto in modo magistrale, è ricco di tensione e i personaggi sono abilmente modellati per guidare il lettore in una storia che lo lascerà senza fiato.