Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Anziana legata, picchiata e rapinata: caccia alle malviventi

Anziana legata, picchiata e rapinata: caccia alle malviventi
Anziana legata, picchiata e rapinata: caccia alle malviventi
Olbia.it

Pubblicato il 31 July 2015 alle 10:49

condividi articolo:

Sant'Antonio di Gallura, 31 Luglio 2015 - Doveva essere una serata calma e tranquilla, tipica del Luglio gallurese: caldo afoso, finestre aperte, la pace di un piccolo paese nel cuore della campagna. Invece per Francesca Falchi, pensionata 82enne di Sant'Antonio di Gallura, la notte di ieri si è trasformata in un incubo.

Due donne, approfittando della porta aperta per il troppo caldo, si sono intrufolate in casa della signora Falchi, proprio nel momento in cui la donna era sola. Le due malviventi l'hanno immobilizzata, legandola, e l'hanno picchiata al capo. Scopo di tutto ciò era trovare il "tesoro" di oro e gioielli custodito dall'anziana signora.

Le due rapinatrici hanno rubato i preziosi della signora Falchi e si sono dileguate nella notte. La casa dell'82enne si trova in pieno centro, ma alla fine della via principale del paese e confina con la splendida campagna del comune di Sant'Antonio di Gallura. Una zona perfetta per compiere un furto in piena tranquillità.

Francesca Falchi è stata soccorsa da una vicina di casa e trasportata all'ospedale di Tempio per accertamenti. Sul caso indagano i Carabinieri di Calangianus.