Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia. Anna Massimetti: “ecco il manuale per conoscere il tuoi nemici”

Un manuale schietto, divertente e illuminante

Chi sono i tuoi nemici? Ecco un libro per scoprirlo: conoscere i rischi per affrontarli.

Il libro è dedicato a tutte quelle persone che hanno bisogno di proteggere quello che hanno costruito in anni di sacrifici“. Si intitola “Ti presento i tuoi nemici” ad opera di Anna Massimetti, vulcanica assicuratrice con 20 anni di esperienza alle spalle che ha deciso di rivoluzionare il suo mondo mettendo al centro la persona e le sue necessità.

Mi sono resa conto in tanti anni di lavoro che noi assicuratori  – spiega Anna Massimetti, Agente Generale  UnipolSai Assicurazioni di Olbia e dell’Interland gallurese – parliamo spesso un linguaggio incomprensibile per i nostri clienti e in questa maniera diventiamo i primi nemici degli stessi  insieme ad altri operatori del settore. I clienti mi chiedono, se mai dovessi avere bisogno di te, tu ci sarai? L’obiettivo  del libro è proprio tradurre questo linguaggio  per stare  vicini ai nostri clienti con lo scopo di esserci sempre, sopratutto nel momento del bisogno“.

In questo libro vengono descritti  i principali nemici dai quali stare in guardia, condendo il tutto anche con aneddoti divertenti per  far comprendere – anche attraverso esempi concreti – che è necessario essere consapevoli per proteggere tutto quello che si è costruito in una vita, la famiglia, i propri beni, il proprio patrimonio.

Questo ‘manuale’, brioso e mai banale, fa capire al lettore che i rischi esistono e che ignorarli potrebbe essere estremamente pericoloso.

“I rischi ci sono e bisogna conoscerli – sottolinea Anna Massimetti -. Il primo dovere di un assicuratore  è quello di far capire ai suoi clienti quali sono questi rischi e come correre ai ripari.  Le istituzioni  non informano adeguatamente la popolazione su alcune tematiche quali il grave problema delle pensioni di invalidità e superstiti che oggi vengono erogate per importi assolutamente insufficienti per condurre una vita decorosa. Per questo motivo è nata l’esigenza di scrivere un libro per aiutare le persone a proteggere tutto ciò che amano“.

Ti presento i tuoi nemici” verrà presentato ufficialmente al pubblico, in una serata ad invito, il prossimo 10 novembre all’Expo di Olbia a partire dalle ore 19:00. Dialoga con l’autrice la giornalista Maria Pintore, special guest Giuseppe Masia.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Pubbliredazionali

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE