Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Alluvione. L'Altra Olbia scende in campo: aperto conto corrente

Alluvione. L'Altra Olbia scende in campo: aperto conto corrente
Alluvione. L'Altra Olbia scende in campo: aperto conto corrente
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 October 2015 alle 14:29

condividi articolo:

Olbia, 05 Ottobre 2015 - Come già precedentemente detto, l'alluvione del 01 ottobre ha rimesso in moto il grande mondo della solidarietà. Il Comune di Olbia, per ora, non ha aperto un conto corrente dedicato. Per questo motivo, altri olbiesi hanno deciso di farlo: sono le donne e gli uomini de "L'Altra Olbia", i quali da domani metteranno a disposizione un conto corrente per le vittime dell'alluvione.

"Vi comunichiamo un’iniziativa di raccolta fondi proposta dall’Associazione Culturale L’Altra Olbia che, alla luce dell’evento alluvionale del 1° Ottobre 2015, ha deciso di attivare un conto corrente dedicato alla raccolta fondi in aiuto delle famiglie colpite - si legge nella nota stampa -. Abbiamo dato l’incarico ad un notaio, figura garante e super partes, di studiare il meccanismo giuridico che consente di amministrare il C/C in maniera vincolata e trasparente, senza che il ricavato della raccolta possa essere utilizzato per altri scopi. Questa iniziativa verrà condivisa attraverso i Social Network, i quotidiani locali e tutti i canali di diffusione in modo da attivare la macchina della solidarietà".

Il conto non verrà gestito dall'associazione guidata da Luca Olivieri e Marco Balata, ma da un notaio che avrà la figura di garante e, per questo, dovrà garantire trasparenza assoluta sull'impiego del denaro. L'idea è quella di, ovviamente, aiutare i quartieri più colpiti senza operare distinzioni e senza usare discrezionalità.

Ecco gli estremi per contribuire:

Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Intestazione C/C: L'ALTRA OLBIA ALLUVIONE 1 OTTOBRE 2015
IBAN: IT 24 M 01030 84980 000000285008
BIC: PASCITM1SSO