Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Allerta meteo. Il Ciclone Mediterraneo si è spostato verso Nord

Allerta meteo. Il Ciclone Mediterraneo si è spostato verso Nord
Allerta meteo. Il Ciclone Mediterraneo si è spostato verso Nord
Olbia.it

Pubblicato il 30 September 2015 alle 23:39

condividi articolo:

Olbia, 30 Settembre 2015 - Mentre l'intera Sardegna è in allerta ed è pronta a intervenire in caso di bisogno, gli esperti del Centro operativo regionale continuano a tenere d'occhio l'evoluzione del Ciclone Mediterraneo che si trova attualmente sopra l'isola.

Secondo l'ultimo bollettino pubblicato, il numero 5, il ciclone sta scaricando prevalentemente in mare tutta la sua potenza. Allo stesso stempo, il ciclone si sta spostando verso nord, interessando in questo momento le coste di Orosei e la Baronia. Anche tra la Gallura e Siniscola vi è un imponente corpo nuvoloso, senza attività elettrica, che sta scaricando acqua in abbondanza.

Questo l'aggiornamento ufficiale diramato dalla Protezione Civile. Il prossimo aggiornamento è tra due ore.

Aggiornamento situazione meteo
Il Settore Meteo DMC dell'ARPAS comunica che:
Il sistema convettivo della costa sud-orientale sta scaricando la sua energia prevalentemente su mare. Allo stesso tempo si è spostato più a nord interessando le coste del golfo di Orosei e le Baronie. Un altro corpo nuvoloso, stavolta non convettivo e senza alcuna attività elettrica, si trova tra Siniscola e la Gallura, dove si registrano piogge intense. Un secondo sistema convettivo è presente sul Mare di Sardegna e lambisce le coste nord occidentali e quelle del golfo di Oristano, dove si registrano attività elettrica e isolati temporali.