Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: superata la notte. Criticità a San Teodoro e Budoni

Olbia: superata la notte. Criticità a San Teodoro e Budoni
Olbia: superata la notte. Criticità a San Teodoro e Budoni
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 October 2015 alle 08:46

condividi articolo:

Olbia, 10 Ottobre 2015 - Secondo le previsioni del Centro operativo regionale, pioverà ancora per diverse ore, ma intanto Olbia ha superato indenne la notte. La pioggia è caduta durante tutte le ore notturne senza, però, creare problemi. Intorno all'una, i canali - sempre presidiati - non presentavano innalzamenti del livello tali da giustificare la chiusura delle strade.

All'alba il Coc, centro operativo comunale, ha tirato un sospiro di sollievo benché l'allerta sia ancora in vigore e i controlli siano ancora in essere. La situazione viene monitorata costantemente e, in caso di pericolo, la macchina della Protezione Civile è pronta ad agire.

Notte di attesa e preoccupazione, invece, per la popolazione che ha deciso di non rimanere inerte e di proteggere le proprie abitazioni con barriere artigianali alle porte e alle finestre. In molti hanno deciso di non dormire nei quartieri a rischio. Tantissime, invece, le auto messe in sicurezza in corso Vittorio Veneto che, intorno all'una, presentava auto parcheggiate ovunque - anche sopra i marciapiedi.

Alcune criticità si sono verificate invece ad sud di Olbia, precisamente a Budoni e San Teodoro, dove ha piovuto tantissimo e alcuni alberghi sono stati evacuati per precauzione.