Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Festival del Barri Vell: oggi la seconda serata

Festival del Barri Vell: oggi la seconda serata
Festival del Barri Vell: oggi la seconda serata
Olbia.it

Pubblicato il 27 December 2016 alle 11:10

condividi articolo:

Alghero, 27 Dicembre 2016 - Si è aperto ieri, lunedì26 dicembre ad Alghero il Festival del Barri Vell "Winter". Nella Sala Convegni Lo Quarter,è andato in scena “Trentain2”, incontro dedicato ai 30 anni del sodalizio artistico trail sassofonista Enzo Favata e il chitarrista Marcello Peghin.

Il Festival del Barri Vell prosegue oggi alla Torre di San Giovanni, dalle ore 17 alle ore 20, con la musica popolare della Sardegna. Nelle tre ore del concerto si alterneranno il virtuoso della chitarra baritono sarda Ignazio Cadeddu e Su Cuncordu de Cheremule con i canti della tradizione natalizia. Il 28 dicembre il gran finale del Festival del Barri Vell è in programma al Cinema Miramare alle ore 20,30.Enzo Favata ai sassofoni, Marcello Peghin alle chitarre, Salvatore Maiore al contrabbasso presentano The Secret Window, nuovo progetto musicale, già conosciuto a livello internazionale, che vede impegnati tre musicisti fra i più rappresentativi del jazz italiano.

Il Festival del Barri Vell “Winter” è una manifestazione promossa dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta per il Capodanno “Cap d’Any” 2016.

Nata con l'intento di portare la musica internazionale di qualità nel cuore della città catalana di Sardegna, la manifestazione propone ogni anno una sessione estiva e una invernale. Quest'anno il Festival del Barri Vell "Winter" si articola in tre giornate, 26, 27, 28 dicembre, che si svolgeranno all’interno del centro storico di Alghero, con tre appuntamenti tra jazz e musica popolare.