Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alà dei Sardi: in corso incendio di vaste dimensioni

Alà dei Sardi: in corso incendio di vaste dimensioni
Alà dei Sardi: in corso incendio di vaste dimensioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 July 2017 alle 17:16

condividi articolo:

Alà dei Sardi, 13 luglio 2017 - Il grande lavoro della Protezione civile e della Forestale è stato vanificato dal maestrale: l'incendio domato ieri notte ha ripreso vigore nella tarda mattinata di oggi.

Le fiamme, che ieri hanno divorato 30 ettari di bosco e macchia mediterranea, si stanno facendo strada in una zona impervia difficile da raggiungere con i mezzi di terra. Ieri sono intervenuti un canadair e quattro elicotteri regionali: oggi stanno intervenendo due canadair, più le squadre a terra. Il maestrale sta rendendo molto difficili le operazioni di spegnimento. Il fumo dell'incendio è visibile a decine di chilometri di distanza, anche dal Comune di Olbia.

Altra situazione critica è quella che si sta verificando ad Arzana, dove un incendio si sta avvicinando al centro abitato. L'emergenza incendi non tocca, però, solo l'Isola della Sardegna: in tutto il sud dell'Italia sono in corso vasti incendi, tant'è che la Francia ha mandato in soccorso due dei suoi canadair. Notizie riguardanti lo status dell'emergenza possono essere seguite e condivise grazie alla pagina Fb Meteoiglesias Monitoraggio Incendi Sardegna e le pagine sorelle.