Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Aeroporto Olbia e Parco Tepilora: ecco la nuova collaborazione

Aeroporto Olbia e Parco Tepilora: ecco la nuova collaborazione
Aeroporto Olbia e Parco Tepilora: ecco la nuova collaborazione
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 August 2017 alle 17:35

condividi articolo:

Olbia, 02 agosto 2017 - C'è un sottile filo che unisce la Gallura al Nuorese, una sorta di affinità elettiva che oggi si è concretizzata in una collaborazione tra l'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia e il Parco di Tepilora che vede protagonisti i comuni di Bitti, Lodè, Posada e Torpè. Collaborazione, questa, nata a Parigi lo stesso giorno in cui il Parco e l'Aerostazione ricevevano un riconoscimento internazionale: patrimonio dell'Unesco il primo, secondo aeroporto migliore d'Europa il secondo.

Il feeling nato a Parigi si è così concretizzato in una collaborazione che ha preso il via ufficialmente oggi. "È nato un feeling fatale tra noi e il parco perché c'è qualcosa di profondo che ci lega. Fra le varie iniziative che porteremo avanti c'è questa - ha detto Silvio Pippobello, ad Geasar -. Abbiamo pensato a un nuovo punto vendita di ristorazione veloce al quale abbiamo abbinato due gigantografie del Parco Tepilora". Questa è solo la prima di tante iniziative che avranno come protagonista lo splendido Parco Tepilora.

Il nuovo punto ristoro si trova ai gates del piano terra: oltre a offrire i classici snack, il punto offre anche frutta fresca, macedonia, insalate, tramezzini; il tutto è fresco e preparato dai partner della Geasar che si occupano di ristorazione all'interno dell'Aeroporto. Accanto agli spuntini campeggiano due splendide fotografie del parco.

"Ringrazio la Geasar per questa bella opportunità - ha sottolineato Giuseppe Ciccolini, sindaco di Bitti -. È l'inizio di una bella collaborazione. Per noi l'aeroporto di Olbia è una porta privilegiata di accesso al nostro territorio. L'obiettivo è dare continuità a questa iniziativa".

Il Parco Tepilora è uno dei tanti gioielli naturalistici della Sardegna e unisce dentro di sé quattro comuni dalla forte identità e dal ricchissimo patrimonio storico e culturale. Una gemma preziosa che, ora, l'Aeroporto Costa Smeralda - attraverso i suoi canali - valorizzerà. Per quanto riguarda l'Ente Parco, tutto procede nel migliore dei modi: sta per essere pubblicato il bando per il direttore (la speranza è attirare un curriculum di peso nazionale/internazionale) e sta per essere terminata la cosiddetta Carta dei Servizi. Per il resto, il Parco Tepilora è attivissimo ed è pronto ad accogliere turisti, escursionisti e amanti della natura in generale.