Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Abbanoa: l'acqua di Arzachena è tornata potabile

Abbanoa: l'acqua di Arzachena è tornata potabile
Abbanoa: l'acqua di Arzachena è tornata potabile
Olbia.it

Pubblicato il 23 November 2017 alle 17:10

condividi articolo:

Arzachena, 23 novembre 2017 - "I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica del Comune di Arzachena confermano il rientro a norma di tutti i parametri. L’hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d’acqua prelevati in diversi punti della rete. Nello specifico, i controlli sono stati effettuati nelle vie Chiodino e Pastura", si legge in un comunicato stampa Abbanoa.

Controllando l'intera filiera del processo mediante il proprio laboratorio interno analisi, l’azienda verifica la qualità della materia prima, dello stato della potabilizzazione e delle proprietà chimiche e batteriologiche del prodotto in distribuzione per garantire la massima sicurezza. "Con circa 12.000 prelievi di campioni annui (per determinare 315.000 parametri chimici e batteriologici) Abbanoa garantisce infatti la qualità dell’acqua erogata", continua la nota stampa.

I risultati delle analisi effettuate sull’acqua distribuita ad Arzachena sono stati comunicati ieri al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione “Sian”, di Olbia che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al Comune di procedere alla revoca dell’ordinanza di non potabilità.